IL NOSTRO STUDIO

Il metodo Pilates è ormai conosciuto anche alle nostre latitudini ma forse c'è ancora un po' di mistero attorno al Reformer e alla versatilità di questo macchinario. Grazie appunto a questo grande attrezzo è possibile allenarsi in sicurezza, anche in caso di sovrappeso o problematiche fisiche in quanto non si grava sulle articolazioni, sfruttando la forza generata dal sistema di molle e carrucole che lo contraddistinguono. 

Il macchinario, studiato nei minimi dettagli per il repertorio di esercizi del metodo Pilates, può essere sfruttato anche per altre tipologie di workout, spaziando tra lezioni cardio, stretch o a circuito. L'ampio bagaglio esperienziale dei nostri insegnanti ci permette quindi di offrire varie tipologie di allenamento oltre al Pilates classico.

Il nostro studio dispone di 4 lettini Reformer e permette quindi di svolgere le lezioni in mini gruppo, con molta attenzione da parte dell'insegnante ed economicamente accessibili.

Nella nostra collezione teniamo anche una Cadillac, una Wunda Chair e un Barrel, i grandi attrezzi che completano l'intera gamma e che possono essere utilizzati durante le lezioni personal/duetto.

Se sei alla ricerca di un allenamento che ti faccia sentire BENE, più "allungato", tonico, centrato e, o non l'hai ancora trovato oppure hai provato ma era "noioso", allora ti aspettiamo per dimostrarti quanto questa disciplina può appassionare e migliorare la qualità della tua vita. 

Noi ci siamo per riportare benessere, equilibrio e qualità nella tua vita, tutti i giorni.

 
Personal room
Relax room
Reformer room
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Reformer room
 

REFORMER PILATES - LEZIONE MINI GRUPPO

min. 3 - max. 4 persone

Lezione di Pilates classico svolto su reformer. I principali vantaggi del Pilates svolto con il Reformer sono molteplici: in primo luogo, la capacità di lavorare più parti del corpo nello stesso tempo senza creare un impatto sulle articolazioni. In secondo luogo, ti permette di mantenere la postura corretta durante l'intera esecuzione dell'allenamento, stabilendo in anticipo il livello di intensità con cui vuoi lavorare in base al grado di forma e all'obiettivo stabilito. Infine, l'attrezzo consente il miglioramento della concentrazione mentale necessaria per coordinare i vari movimenti con una conseguente riduzione dello stress. Le lezioni di Reformer Pilates possono essere svolte da chiunque; in caso di disturbi fisici raccomandiamo la lezione PRIVATA. Sono necessarie 5 lezioni nel livello introduttivo per poter essere inseriti in un corso già avviato.

REFORMER SOFTBALL - LEZIONE MINI GRUPPO

min. 3 - max. 4 persone

Una lezione più ricca e coinvolgente con l'integrazione della softball su Reformer. La palla può essere un sostegno, un ostacolo, sicuramente divertente! La lezione è adatta a persone sane con una buona praticità sul Reformer.

REFORMER ROLLER - LEZIONE MINI GRUPPO

min. 3 - max. 4 persone

La lezione di Reformer Roller è una lezione posturale. Grazie all’ausilio del rullo riusciamo maggiormente a rinforzare e a sciogliere le tensioni della zona lombare e scapolare. La lezione è adatta a tutti ed è un vero toccasana!

REFORMER FLEXY - LEZIONE MINI GRUPPO

min. 3 - max. 4 persone

Sfruttare il carrello e le resistenze del macchinario intensificano il lavoro di allungamento, focalizzato sugli arti inferiori e la colonna. Il ritmo della lezione è easy, movimenti adatti a tutti, troviamo il tempo di entrare nelle posizioni, assaporarle, lasciare andare le resistenze che la nostra mente ci pone, sentire il calore e il rilassamento del nostro corpo.

REFORMER JUMPBOARD - LEZIONE MINI GRUPPO

min. 3 - max. 4 persone

Simile a un trampolino, questa classe utilizza la jumpboard e molle per aumentare la frequenza cardiaca, sfidare la resistenza e migliorare la coordinazione. Le lezioni incorporano una varietà di repertori Pilates per principianti, intermedi e avanzati, con particolare enfasi sulla stabilizzazione delle articolazioni e sul rafforzamento del core.

REFORMER ABS, GLUTES & ARMS - LEZIONE MINI GRUPPO

min. 3 - max. 4 persone

Preparati a sentire il bruciore nei punti giusti con questo allenamento Pilates appositamente mirato. Abs, Glutes & Arms è stato creato pensando alle richieste più frequenti dei nostri clienti. Basato sul nostro caratteristico stile contemporaneo, tecnico e piacevole, questa lezione inizia con un riscaldamento, quindi incorpora un mix equilibrato di sequenze di core, glutei e parte superiore del corpo a strati e termina con un succoso allungamento. Concentrandoti sull'affaticamento e sulla costruzione della resistenza di questi gruppi muscolari chiave, ti sentirai realizzato e più forte di quando hai iniziato.

REFORMER TABATA - LEZIONE MINI GRUPPO

min. 3 - max. 4 persone

L'allenamento TABATA è un allenamento a intervalli di tempo, nel nostro caso svolti sul Reformer. I principali benefici di un allenamento tabata sono: 

  • massima combustione dei grassi in poco tempo.

  • perdita di peso grazie all'effetto post-combustione.

  • miglioramento della resistenza.

  • accelerazione del metabolismo.

  • potenziamento della forza.


Indicato per chi vuole dare una spinta in più al proprio allenamento, raggiungendo e superando i propri limiti. 

PILATES RECUPERO - LEZIONE MINI GRUPPO

min. 3 - max. 4 persone

Pensiamo ad una linea della salute, in cui il punto 0 è un buono stato di salute, e tutto ciò che si trova sotto è uno stato di cattiva salute, una salute che non permette di vivere la quotidianità al 100%, con impedimenti a piccole attività quotidiane o semplicemente una lezione in gruppo. Tutto ciò che sta sopra allo 0 invece è un punto a favore, qualcosa di positivo, di extra, qualcosa che ci permetterà di vivere sempre al meglio! Pensiamo ora che in questo momento della tua vita ti ritrovi sotto al punto 0, vuoi recuperare la tua forma fisica e vivere una normale quotidianità, per un motivo o per l’altro però hai bisogno di maggior attenzione, una lezione personalizzata, che inizi proprio dal punto in cui ti trovi TU sulla linea della salute… ecco che la lezione di Pilates recupero è quello che fa per te.

Obbiettivi personalizzati, una scheda personalizzata, esercizi personalizzati, in una lezione in mini gruppo di massimo 4 persone.

La lezione può essere svolta a corpo libero, con piccoli e grandi attrezzi.

MAT-ROLLER - LEZIONE MINI GRUPPO

min. 3 - max. 5 persone

La lezione a corpo libero con Roller è focalizzata sulle problematiche della schiena. È indicata per le persone che lavorano in ufficio, sedute per molte ore, per chi soffre di dolori costanti alla schiena, per chi vuole migliorare la propria postura. Il roller fornisce un grande supporto durante alcuni esercizi, può essere utilizzato per un auto-massaggio della zona scapolare e lombare, migliora l'equilibrio e la stabilità.

MAT-TABATA - LEZIONE MINI GRUPPO

min. 3 - max. 5 persone

L'allenamento TABATA è un allenamento a intervalli di tempo a corpo libero o con piccoli attrezzi (pesetti, elastici). I principali benefici di un allenamento tabata sono: 

  • massima combustione dei grassi in poco tempo.

  • perdita di peso grazie all'effetto post-combustione.

  • miglioramento della resistenza.

  • accelerazione del metabolismo.

  • potenziamento della forza.


Indicato per chi vuole dare una spinta in più al proprio allenamento, raggiungendo e superando i propri limiti. Indicato anche come allenamento complementare al Pilates reformer.

MAT-PILATES - LEZIONE MINI GRUPPO

min. 3 - max. 5 persone

Il Pilates Matwork è la lezione a corpo libero o con piccoli attrezzi che sta alla base di tutti gli altri allenamenti di Pilates. Esercizi semplici ma perfetti che stimolano la coordinazione, l'equilibrio, allenano la respirazione, i muscoli centrali del corpo (core), lavorano sull'allungamento della colonna e degli arti; il tutto per migliorare la postura e la qualità del movimento, anche nella quotidianità.

SPECIAL WORKOUT

gruppo chiuso - 5 persone

Gli special workout sono i nostri allenamento a circuito che vengono proposti principalmente all'aperto. Durante i mesi freddi continuiamo ad allenarci in piccoli gruppi e online.

POWERTONIC - allenamento HIIT

POWERFLOW - allenamento a circuito + stretching routine

PERSONAL

soli o accompagnati (max. 2 persone)

All'inizio di un percorso PERSONAL è per noi fondamentale capire i tuoi obbiettivi e accompagnarti passo dopo passo nel percorso per raggiungerli. Non esiste una formula magica per stare bene, esiste un percorso personale, differente per ognuno di noi. È per questo che ogni volta che ti recherai a lezione valuteremo insieme quale allenamento fare, la frequenza degli incontri, eventuali esercizi da svolgere a casa e tips per uno stile di vita sano.