top of page
  • Immagine del redattoreBODHI Reformer

TOKIO

Aggiornamento: 24 feb

TOKIO sembra un semplice lettino da massaggio, in realtà è mooooolto di più. 



Nasce dall’esigenza di trasferire al corpo tutte le vibrazioni acustiche possibili, questo avviene meccanicamente in modo naturale.

Il risultato di una seduta con TOKIO è un rituale benessere di nuova concezione che nasce dalle più recenti scoperte scientifiche e mette in relazione i tre aspetti fondamentali dell’essere umano: corpo, mente e spirito.

Il risultato è un’esperienza immersiva, polisensoriale, che ci fa abbandonare al benessere più intenso; è un massaggio sonoro che ci avvolge come nessun’altra esperienza.


Perché il SUONO nasce dalle vibrazioni. Tutto quello che percepiamo come un suono nasce da una vibrazione, che sia sfiorare una campana tibetana o sollecitare una corda di un pianoforte il suono nasce da una vibrazione.

Perché le vibrazioni creano ORDINE ED ARMONIA: la Cimatica. Questa è la scienza che studia gli effetti delle vibrazioni sulla materia. Lo studio in modo intensivo parte da metà dello scorso secolo e nasce dall’osservazione che l’energia sonora plasma la materia, ad esempio la sabbia o l’acqua, disegnando figure geometriche con forme regolari e linee simmetriche che si modificano al variare della frequenza.

Perché anche le nostre CELLULE vibrano. La musica è uno dei più straordinari strumenti al ser- vizio del benessere psico-fisico ed emozionale. I neuro scienziati hanno dimostrato che i suoni attivano diverse aree del cervello quali la corteccia celebrale, l’ippocampo, il cervelletto, la neo-corteccia, l’amigdala e molto altro ancora. Numerosi studi, come quello di Carlo Ventura, Professore al Dipartimento di Medicina Specialistica, Diagnostica e Sperimentale dell’università Alma Mater di Bologna, hanno dimostrato che le vibrazioni sonore possono far differenziare le cellule staminali, trasformandole in cellule cardiache o epatiche, ecc.

Da tutto questo prende origine Vibbro, creata appositamente per sublimare l’essenza di questo fenomeno fisico e per riprodurlo a nostro piacimento, come ad esempio nel lettino TOKIO.


Noi siamo da molto tempo fan della meditazione e le esperienze con le campane tibetane. Abbiamo provato TOKIO e ne abbiamo sentito subito il beneficio così che abbiamo di comprarne uno per lo Studio. Durante il mese di gennaio saremo a disposizione in alcune date per farvelo provare gratuitamente così da testarlo sul vostro corpo.

Una seduta con TOKIO è da prenotare tramite e-mail o whatsapp per le date di:


SABATO 6, 13 e 20 gennaio tra le 09:00 e le 11h30. La seduta prova ha la durata di 30 min (20 min di massaggio + 10 di informazione ), ed è completamente gratuita. Recati nella nostra sala duetto, scegli il programma sull'ipad, inserisci le cuffiette nelle orecchie e sdraiati. Chiudi gli occhi e goditi l'esperienza polisensoriale <3


Eli&Luli ♥️



130 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page